VICTORINOX
EAN: 0.8201.J10

VICTORINOX PIONEER DAMASCUS 0.8201.J10

  • 1 giorno lavorativo
VICTORINOX PIONEER DAMASCUS 0.8201.J10

VICTORINOX PIONEER DAMASCUS

EDITION 2010

Victorinox ha ideato una serie limitata a 2010 pezzi, corrispondenti all’anno di produzione, che per la prima volta nella storia ultracentenaria della fabbrica svizzera, utilizza l’acciaio multistrato che deriva dalle antiche esperienze di forgia prodotto per la prima volta nella città di Damasco.

Data la limitatissima tiratura, all’Italia ne sono stati riservati solamente 40 pezzi (come per gli Stati Uniti!) e naturalmente la sua ricerca presso i punti vendita specializzati appassionerà i collezionisti di tutto il mondo.

Il multiuso scelto per questa realizzazione è il precedente coltello del soldato svizzero però con guancette in alluminio anodizzato di colore nero e la lama grande in acciaio damasco inossidabile, più altri tre normali utensili a più funzioni.

Le proprietà del damasco di questa lama, oltre all’inossidabilità, sono la durezza, vicina a quella dei rasoi a mano libera (60 HRC), che mantiene quindi la durata del filo restando al tempo stesso duttile e forte.

Inoltre, come pregio specifico del damasco, non una lama assomiglia alle altre, rendendo assolutamente unico ogni pezzo prodotto.

Caratteristiche tecniche

fabbricato in Svizzera da Victorinox

Ibach-Schwyzimpugnatura in alluminio anodizzato nero di 93mm

lama di 60mm

spessore massimo della lama 2,8mm

affilatura liscia

damasco inox svedese denominato “Occhio di Odino”

durezza in gradi Rockwell circa 60

peso 70 gr

 

__ifPurchasable__
__endifPurchasable__